top of page

MA SI RISPARMIA VERAMENTE CON LE ASSICURAZIONI ONLINE?

Cari Visitatori con questo Blog vorrei aiutare le persone che si rivolgono esclusivamente ai soliti siti online (nostri concorrenti) convinti di risparmiare denaro (Anch'io quando ero più' giovane l'ho fatto ma con le conoscenze che ho attualmente non lo farei più'.

Volete sapere il perche'????

Innanzitutto distinguiamo le assicurazioni online dal fatto che una polizza possa essere venduta online, sono due fattori che sembrano simili ma che hanno un enorme differenza.

Nel primo caso , di solito attraverso i soliti comparatori che si trovano online (non faccio i nomi ma sono colossi ormai affermati da anni), si effettua una comparazione tra le compagnie telefoniche operanti sul mercato nazionale con cui la società' che ti permette di usare il propio comparatore ha stipulato dei contratti per la vendita di polizze , fino al risultato dove si evidenzia la compagnia con il preventivo più' basso di spesa e poi in ordine crescente le altre compagnie con tariffe sempre più' maggiori. Mentre Nel secondo caso si parla di vendita onLINE quando un intermediario (le agenzie monomandatarie non lo possono fare) vende polizze online (senza incontrarsi con il cliente) emesse da compagnie serie (che non sono telefoniche) e presenti da anni sul mercato nazionale che usufruiscono delle agenzie di brokeraggio. Non so se avete notato che spesso facendo la comparazione si può' notare come dalla seconda compagnia in avanti il prezzo aumenti parecchio quasi a scoraggiare il cliente e convincerlo a cliccare sulla prima compagnia con il prezzo più' basso , in alcuni casi anche la meta' del prezzo rispetto le rivali che appaiono nel risultato di comparazione. Sapete perché?

Ogni compagnia offre una percentuale di guadagno per ogni polizza venduta alla società' che mette online il propio comparatore e ovviamente ci saranno compagnie che offrono provigioni maggiori rispetto ad altre. Detto cio' chi decide di avvalersi dei colossi presenti online con l'utilizzo dei propri comparatori per capire qual'e' la compagnia che fa' il prezzo più' basso in realtà' la persona che compila i vari slide non sa' che non si fanno gli interessi del cliente cercando la compagnia più' economica ma bensi' si e' vittima di un accordo commerciale tra la compagnia che indica il prezzo più' basso e la società' che mette a disposizione lo strumento di comparazione. Fate una prova , quando volete o quando potete e inserite prima i vs dati per conoscere qual'e' la compagnia che offre il prezzo più basso e in seguito fate un preventivo inserendo i dati di un parente o amico. Vedrete che anche per il Vs amico verra' proposto come migliore compagnia la stessa compagnia assicurativa che e' risulta a te la prima volta.

Voi ora potete dire: " eh a me che mi frega!!! tanto basta che spendo poco".

Tale affermazione non e' vera perché' a parità di garanzie prestate dalla compagnia con il costo più' basso si possono trovare altre compagnie con il prezzo ancora più' basso e quindi più' convenienti. Ora mi direte: come si fa' a trovare queste compagnie???

La risposta e' molto semplice , rivolgersi a professionisti plurimandatari (e quindi non vincolati con una sola compagnia) che per la legge della liberalizzazione del mercato , possono interrogare più' fornitori (come per le compagnie telefoniche) senza avere il vincolo di un rapporto commerciale e quindi di fare ESCLUSIVAMENTE GLI INTERESSI DEL PROPIO CLIENTE , offrendo un prodotto assicurativo di alto livello tecnico ad un costo quasi sempre inferiore rispetto al prezzo emesso dai colossi presenti nel mercato online odierno.

Quali sono i vantaggi per chi si avvale di un intermediario assicurativo:


1) I professionisti plurimandatari lavorano con le compagnie più' importanti e serie presenti sul mercato odierno ed offrono un prezzo sempre più' basso , quanto e' più' grande il peso politico e monetario (portafoglio) che la loro sacieta' ha su tutto il territorio nazionale. Facendo una esempio se una singola persona si farà' fare una preventivo da una compagnia avrà' un prezzo di polizza con un valore x, mentre se si rivolge ad un intermediario (con alle spalle una grossa societa' di brookeraggio assicurativo) a parità' di garanzie il consulente emettera' un preventivo con la stessa compagnia ad un prezzo inferiore pari al valore x-y.

Il fattore y dipende come gia' vi avevo detto dal peso politico e dal portafoglio della società' in ambito nazionale.

2) Altro fattore che differenzia un professionista plurimandatario da una compagnia telefonica e che mentre nelle compagnie telefoniche non c'e' l'agenzia e quindi un decisivo supporto al cliente in caso di necessita' , nel primo caso usufruendo dell'operato di un intermediario assicurativo avrò' sempre , attimo dopo attimo , assistenza continua come se avessi un agenzia.

Voi ora direte : ma quanto costa???

Lo so', potete non credermi , ma nel prezzo della polizza emessa dall'intermediario (che Vi avrà' fatto risparmiare dei soldi rispetto il costo della vecchia polizza) sono compresi gli onorari di tale professionista.


Parlando ora di noi, vogliamo dirVi che la nostra società' non e' vincolata a nessuna compagnia ma solo ai propri clienti. Ogni anno il premio da pagare non sarà' mai uguale o superiore all'anno prima (salvo presenza di sinistri avvenuti nell'annualità' o casi particolari che oserei dire rari) ma avrà' sempre un prezzo al ribasso grazie all'ampia scelta delle compagnie di cui possiamo disporre , facendo solo ed esclusivamente gli interessi del propio Cliente.

ASSICURAZIONILOWCOST si inserisce nel mercato assicurativo odierno , volendo rivoluzionare il sistema offrendo più' servizio alla propria clientela ad un costo di polizza inferiore rispetto la vecchia polizza o rispetto un preventivo emesso da un concorrente anche se si tratta di una compagnia telefonica. METTETECI ALLA PROVA!!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page